Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

10 December 2021
Bando di selezione per l’individuazione di 50 studenti da ammettere alla partecipazione al progetto “Certificazioni di Lingua” - A.A. 2021/2022 – Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche –REP 141/2021

---

È indetta una selezione per l’individuazione di un massimo di 50 studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale e Magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, per l’ammissione al progetto “Certificazioni di Lingua”.

Il progetto “Certificazioni di Lingua”, approvato dalla Commissione Paritetica docenti Studenti della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche ha come finalità quella di favorire “l’ampliamento curricolare degli studenti finalizzato all’acquisizione di certificazioni di lingua spendibili a livello internazionale e/o lavorativo”.

Gli studenti ammessi al progetto avranno la possibilità di partecipare ad un corso di formazione di lingua straniera (inglese o francese) finalizzato alla preparazione per il sostenimento degli esami per il conseguimento di certificazioni di lingua, come di seguito indicate, riconosciute internazionalmente e affidato alla gestione del Centro Linguistico di Ateneo.

Al termine del corso di formazione, gli studenti che avranno superato positivamente il percorso formativo (partecipato almeno all’80% delle ore e superato il test finale) potranno accedere al rimborso dei costi sostenuti per il conseguimento della certificazione di Lingua, secondo le modalità di seguito esplicitate, sino ad un massimo di 200,00 euro

(duecento) a fronte della presentazione, entro e non oltre il 31/12/2022, della relativa documentazione comprovante l’acquisizione del titolo e del pagamento a favore dell’Ente certificatore autorizzato.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

Questionnaire and social

Share on: