Communication

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche

22 September 2021
Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021. PRENOTATEVI SUBITO ! Potete prenotare anche inviando una richiesta all’indirizzo e-mail gpillola@gmail.com

---

L’Università degli Studi di Cagliari (Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche) e CIMCAS (Centro Interdipartimentale Musei, Collezioni e Archivio Storico) organizza una visita guidata nelle sale espositive del Museo di Geologia e Paleontologia “Domenico Lovisato” e del Museo di Mineralogia “Leonard De Prunner”.
L’evento è aperto a tutte le tipologie di pubblico e si concentrerà sul valore inestimabile delle migliaia di reperti custoditi, incluso il meteorite di Sinnai.
Si ripercorrerà la storia geologica della Sardegna e le più importanti testimonianze lasciate degli organismi nell’arco di 530 milioni di anni, con particolare enfasi ai fossili dell’area di Cagliari.
Verrò fornita un’ampia panoramica dei reperti mineralogici e delle rocce e si illustrata la storia dei due Musei in un’apposita sala che raccoglie arredi e cimeli d’epoca.

Maggiori informazioni al sito 

https://www.beniculturali.it/evento/visita-guidata-ai-geo-musei-delluniversita-degli-studi-di-cagliari?fbclid=IwAR0MlYkr553Em9Ry_HklqJQozg7tm-kiOQJd6PRa5VsermYNgXQc7-1FZws

 

Potete prenotare anche inviando una richiesta all’indirizzo e-mail gpillola@gmail.com

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie