Communication

Autore dell'avviso: [40/49] Corso di Laurea in Tecniche di Radiol...

24 March 2021
Progetto lingua inglese unica-cla – avvio corsi b1 online con tutor – matricole 2020/2021

---

Cari studenti e care studentesse,

siamo lieti di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni ai Corsi B1 online su piattaforma con il supporto del tutor nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA” per tutti gli studenti al primo e secondo anno dei Corsi di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico che, a seguito delle prove di verifica delle competenze linguistiche svolte nell’ambito del suddetto Progetto e/o a seguito di riconoscimento Certificato internazionale presentato, hanno conseguito il livello QCER A2.

I corsi verranno avviati sulla base del numero delle adesioni degli studenti, quindi vi chiediamo, ove foste intenzionati a partecipare, di registrarvi tassativamente entro le ore 12:00 del 26/03/2021 ad uno dei corsi proposti accedendo, con le credenziali di ESSE3, alla pagina moodle del CLA : https://piazzamento.cla.unica.it/ e selezionando il corso nei giorni e orari di preferenza, sempre esprimendo solamente una preferenza per il singolo corso da lei scelto.

N.B.

– L’iscrizione a più di una classe comporterà l’esclusione del candidato dall’elenco iscrizioni.

– Verrà ritenuta valida solamente l’iscrizione di coloro che hanno ricevuto la presente email.

– Per seguire il Corso è necessario essere muniti di un PC (fisso o portatile) con microfono, webcam e cuffie (dunque non sono ammessi smartphone o tablet)

 

La formazione prevede la frequenza del corso online in autoapprendimento pari a circa 40 ore e l‘affiancamento di un tutor esperto in aula virtuale per ulteriori 40 ore nel periodo tra il 07 aprile e il 30 giugno 2021.

Il corso, al quale si potrà accedere tramite apposita pagina online, è organizzato in 10 unità, ciascuna comprendente un video episodio, cui sono associati esercizi di pronuncia e comprensione, una lettura con esercizi di comprensione, delle note grammaticali accompagnate da esercizi. L’affiancamento del tutor avverrà invece con lezioni online tramite applicativo Webex. Il testo consigliato per supportare lo studio è “MyGrammarlab. B1-B2” pubblicato da Pearson Longman.

N.B. Ulteriori informazioni di dettaglio su indirizzo e modalità di accesso alla piattaforma online del Corso e sull’applicativo Webex vi verranno inviate solo successivamente alla chiusura delle iscrizion e convocazione al Corso.

Ricordiamo che la frequenza sarà tracciata e dovrà essere garantita una partecipazione di almeno l’80% delle 40 ore previste per l’affiancamento con il tutor (32 ore su 40) per poter accedere alla verifica finale delle competenze, che si terrà indicativamente nel mese di settembre. Non è previsto invece un controllo della frequenza per le 40 ore in autoapprendimento.

La suddetta verifica consisterà in un test al computer di accertamento delle competenze lessico-grammaticali e di ascolto e comprensione, cui seguirà un colloquio con un esperto linguistico del CLA.

Purtroppo quest’anno, per motivi legati ai fondi e alla necessaria riorganizzazione delle attività, il numero dei Corsi attivabili non potrà corprire tutti i potenziali interessati.

Ci teniamo comunque a tranquillizzarvi sul fatto che coloro che non potranno seguire il Corso ora in partenza, potranno comunque accedere con le credenziali di ESSE3 alla piattaforma B1 online in autoapprendimento (https://www.elearningcla.unica.it/unicacla/b1) e sostenere, non prima di tre mesi, l’esame finale consistente in test computerizzato e colloquio orale.

Cordiali saluti

— Dott.ssa Francesca Corona Staff Segreteria AmministrativaProgetto Lingua Inglese UNICA_CLACentro Linguistico di AteneoVia G. T. Porcell, 209124 – Cagliarie-mail: inglese.unicla@unica.it Tel. 070 675 7390

Last notices

Questionnaire and social

Share on: