Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

22 July 2021
Presentazione di alcuni premi di laurea

---

Premio di laurea “Agnese Ghini”.
Come ogni anno, anche nel 2021 è bandito il Premio di laurea “Agnese Ghini”, docente amica scomparsa nel 2015.
Link bando della 5° edizione.

Premio per tesi di laurea Maria Rosaria Borzi 2021.
La Croce rossa italiana bandisce la prima edizione del premio di laurea Maria Teresa Borzi con due riconoscimenti, del valore di 1.000,00 ciascuno, per tesi discusse nell’anno accademico 2019-2020.  
Gli elaborati dovranno avere a oggetto una ricerca di stampo economico e/o un’elaborazione di soluzioni volte al miglioramento dei modelli gestionali esistenti all’interno della realtà degli enti del Terzo settore. Saranno, pertanto, presi in considerazione studi teorici, metodologici e applicativi sul tema nei diversi domini della conoscenza (Scienze sociali, Scienze economiche, Giurisprudenza, Scienze politiche). I candidati, provenienti da università italiane o dell’Unione europea, dovranno aver conseguito uno dei seguenti diplomi di laurea ovvero titoli dell’Ue equipollenti: specialistica; specialistica a ciclo unico; magistrale; magistrale a ciclo unico.

Scadenza: 31 luglio 2021.

Premio per tesi di laurea monsignor Giuseppe Pittau 2021.
L’associazione Centro culturale e di alta formazione onlus bandisce la quinta edizione del premio di laurea monsignor Giuseppe Pittau S.J. per l’assegnazione di premi per tesi di laurea triennale e magistrale.
Sono previste due sezioni:
- prima sezione (finanziata dalla Regione Sardegna) riservata ai soli residenti nell’isola. Le tematiche ammesse sono: relazioni internazionali, intercultura, promozione del territorio, solidarietà sociale (in particolare la partecipazione inclusiva dei giovani alla vita sociale e politica dei territori), processi partecipativi alla vita pubblica, ruolo dell’Unione europea nella vita sociale ed economica dei giovani. Saranno valutati con particolare attenzione i testi riguardanti l’analisi, la promozione e lo sviluppo della Regione Sardegna; riservato ai residenti in Sardegna che abbiano conseguito il titolo triennale o magistrale in un ateneo sardo, nazionale o dell’Unione europea, dal 2017 alla data di scadenza del bando;
- seconda sezione (finanziata da enti privati) aperta ai cittadini italiani, europei ed extra europei. Le tematiche ammesse sono: 
ecumenismo e dialogo interreligioso, relazioni internazionali, intercultura, promozione del territorio, solidarietà sociale (in particolare la partecipazione inclusiva dei giovani alla vita sociale e politica dei territori), processi partecipativi alla vita pubblica; riservato ai cittadini italiani, europei ed extra europei che abbiano conseguito il titolo triennale o magistrale in un ateneo italiano (comprese le università-facoltà pontificie) dal 2017 alla data di scadenza del bando.

Scadenza: 31 luglio 2021.

Premio per tesi di laurea Scudo d'oro 2021.
Il Centro studi araldici di Arcisate indice la tredicesima edizione del concorso per l’assegnazione di un premio di laurea, dell’importo di 1.000,00 euro, per la migliore tesi avente come soggetto la disciplina araldica. Possono partecipare gli studenti residenti in Italia che si siano laureati in un’università italiana nel 2020 o 2021 e che abbiano dato un contributo alla preparazione di una tesi meritevole nell’ambito degli studi e della ricerca araldica.

Scadenza: 30 aprile 2022.

I bandi sono disponibili sul nostro sito all’indirizzo https://www.unica.it/unica/it/laureati_s07_ss02.page?frame1_item=1

Last notices

20 September 2021

Riallineamento Matematica Matricole 2021-2022

Gli studenti del I Anno del Corso di Studi in BIOLOGIA con DEBITO FORMATIVO IN MATEMATICA , così come determinato dall’esito del TEST DI INGRESSO TOLC-B, sono invitati a frequentare il MOOC (Massive Open Online Courses) di Matematica di Base (SCIENZE) disponibile sul CISIA

Questionnaire and social

Share on: