Communication

Autore dell'avviso: [60/58] Corso di Laurea in Chimica

06 July 2021
CHILDREN UNIVERSITY, 22 LUGLIO 2021

---

Tra gli eventi della Notte dei ricercatori saranno presentate alcune attività interattive, informali e innovative rivolte a bambine e bambini dagli 8 ai 13 anni, che potranno essere portate avanti dalla nascente Cagliari-Children University. Le Children University sono nate con l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo della scuola e le Università e avvicinare bambine e bambini ai saperi contemporanei. Studenti e studentesse, dottorandi e dottorande o giovani laureati dei corsi di laurea della Facoltà di Scienze sono invitati il prossimo 22 luglio, presso le aule del Dipartimento di Matematica e Informatica del Palazzo delle Scienze, a partecipare ad un workshop di 4 ore su comunicazione della scienza, apprendimento informale e animazione scientifica, all’interno del progetto Cagliari Children University.

Per motivi legati alle restrizioni COVID ancora in atto la partecipazione è rivolta a 20 studenti e sarebbe auspicabile ci fosse una rappresentanza di tutti gli ambiti disciplinari della nostra Facoltà.

Ulteriori informazioni sono riportate sul BANDO

Last notices

27 January 2022

Masterclass Woman and girls in science 2022 - PLS Scienze Ambientali e Naturali

Master class del Corso di laurea in Scienze Ambientali e Naturali - La Dirigente scolastica, Prof.ssa Maria Romina Lai, e la Consigliera di parità della Città metropolitana di Cagliari, Avv. Susanna Pisano, presenteranno due seminari sul tema "Giovani donne: discipline scientifiche, educazione e mondo del lavoro", e a seguire verranno illustrate le attività proposte dal CdL di Scienze Ambientali e Naturali nell’ambito del PLS per le classi quarta e quinta delle Scuole Secondarie di secondo grado

Questionnaire and social

Share on: