Communication

Autore dell'avviso: [80/71] Corso di Laurea in Scienze dell'Archit...

01 July 2021
Premio Luigi Zordan | VII edizione ingegneria e architettura: progetto e costruzione

---

Il bando è rivolto ai giovani laureati in ingegneria edile-architettura, ai neo-laureati in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile e ai professionisti impegnati nel campo della progettazione architettonica e strutturale.

Il Premio è articolato in due sezioni e ognuna di esse comprende due sottosezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea e a opere realizzate.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il merito di giovani laureati e progettisti mediante l’inserimento in un circuito professionale di alto profilo dei primi e somme in denaro per gli altri, nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e quanti prendono parte all’iniziativa.

Due gli stage previsti, entrambi della durata di sei mesi e destinati ai laureati in Ingegneria edile-architettura e Architettura. Il primo sarà svolto presso gmp Architekten - Von Gerkan, Marg and Partners, autorevole studio di architettura e di ingegneria di livello internazionale con sede a Berlino; il secondo, sarà svolto presso Artelia Italia, società di ingegneria iscritta all’OICE, partner permanente del premio. Nell’ampio parterre di partner e sostenitori dell’iniziativa, si evidenzia l’adesione a partire da questa edizione del MAXXI L’Aquila e della Fondazione Dalmine. 

Al premio verrà data ampia diffusione anche attraverso le attività ad esso collaterali a carattere didattico e scientifico a partire dai cicli di seminari programmati per i prossimi mesi aventi titolo “L’Ingegnere edile-Architetto nello scenario europeo” che, strutturati su una piattaforma nazionale che vede partecipi tutti i corsi di studi in Ingegneria edile-Architettura

domanda di adesione: 1.09.2021 >  domanda di adesione ||| 12.09.2021 > domanda di partecipazione

Per consultare il bando, il regolamento e tutti gli allegati clicca sul link in basso

Last notices

17 October 2021

Ricevimento Russo Prof. Massimo Tria, 21 ottobre, ore 15:30-17:30 ONLINE OPPURE IN PRESENZA

Il Ricevimento è in presenza, nel mio Studio 1 di Via San Giorgio 12 (ex-clinica Aresu), per chi lo preferisce. Saranno rispettate le distanze e usate le mascherine. Per chi invece vorrà fare ricevimento online su Teams, il link è il seguente (COPIA E INCOLLA IL LINK SUL BROWSER): https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MmQyZTY5YjYtOTk5NS00YzdmLTllMjItYzE0N2VkYWJmNTNi%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%2232e7b76f-7949-482d-a8f1-75cbf27a3b1e%22%7d Si prega di indicare preventivamente per mail (massimo.tria@unica.it) l'argomento di cui si vuole parlare. Dopo aver raccolto tutte le richieste, giovedì mattina invierò GLI ORARI PRECISI ai singoli studenti, in modo da evitare assembramenti.

Questionnaire and social

Share on: