Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

19 April 2021
Altre attività formative internazionali in Francia e in Ungheria promosse dall'Università Europea EDUC

---

Gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Cagliari per l’A.A. 2020-2021 in uno dei Corsi di Studi, come sotto specificato, possono candidarsi per frequentare due corsi intensivi organizzati dalle università partner dell’Alleanza EDUC:

1) “Connecting your Iot devices”, organizzato dalla scuola ENSATT dell’Università di Rennes 1, che si terrà a Lannion (Bretagna, Francia), dal 27 giugno al 10 luglio 2021.  Per maggiori informazioni si può consultare la pagina del sito di ENSSAT: 

L’ammissione al corso è riservata a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai seguenti Corsi di Studio dell’Università di Cagliari:

Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica (3° anno)

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Tecnologie per internet

Corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence

Corso di Laurea Magistrale in Informatica

I posti disponibili per gli studenti di UNICA sono 5.

2) “Law and Technology - Regulatory Challenges and the Way Forward”, organizzato dall’Università di Pécs (Ungheria), presso la propria sede, dal 4 al 17 luglio 2021. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito dell’Università di Pécs al seguente LINK: 

L’ammissione al corso è riservata a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai seguenti Corsi di Studio dell’Università di Cagliari:

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (dal 3° anno)

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Tecnologie per internet

Corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence

Corso di Laurea Magistrale in Data Science, Business Analytics e Innovazione.

I posti disponibili per gli studenti di UNICA sono 5.

Tra i requisti di ammissione occorre possedere un’adeguata conoscenza della lingua inglese, corrispondente al livello B2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online, a partire dalle ore 14 di giovedì 15 aprile 2021 fino alle ore 14 di venerdì 30 aprile 2021, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web: https://unica.esse3.cineca.it/Home.do

Oltra alla copia del/i certificato/i comprovante/i le conoscenze linguistiche possedute o l’autocertificazione relativa al sostenimento del test di piazzamento presso il CLA nel corso dell’anno 2020 o 2021, se disponibili, ai fini del punteggio andrà allegata anche una lettera motivazionale che spieghi perché lo studente ritiene che la frequenza del corso in questione possa arricchire il suo percorso di studi.

I costi di viaggio, vitto e alloggio degli studenti selezionati saranno rimborsati dal progetto EDUC, finanziato dal programma Erasmus+ nel rispetto di quanto contemplato dal regolamento missioni di questa Università.

Per maggiorni informazioni è possibile mandare una mail a educ@unica.it

 

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie