Communication

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

07 November 2019
Attivato l’accesso a due moduli aggiuntivi della banca dati Aida: Bilanci ottici scansionati e Società fallite

---

Si comunica che, nell’ambito del progetto di diffusione dell'informazione in formato elettronico, è stato attivato l’accesso a due moduli aggiuntivi della banca dati Aida - Analisi Informatizzata delle Aziende Italiane, risorsa di analisi finanziaria e anagrafica, bilanci dettagliati secondo la IV Direttiva CEE, informazioni sulle Partecipazioni e il Management relativi a circa 1.300.000 società di capitale italiane.

Si tratta dei Moduli:

  1. Bilanci ottici scansionati, contenente i bilanci originali scansionati delle società - comprensivi di nota integrativa, verbale d’assemblea, relazione di gestione, relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari, relazione sulle remunerazioni, relazione della società di revisione - in serie storica decennale, sia per il bilancio consolidato sia per il bilancio non consolidato.
  2. Società fallite, che censisce circa 40.000 posizioni di imprese fallite (dal 2005 ad oggi) con aggiornamento settimanale della situazione giuridica (procedure/cessazioni).

Si ricorda che per la prima connessione alla banca dati è necessario utilizzare le seguenti username e password: unicagliari - biblioteca. In seguito l'accesso sarà validato tramite riconoscimento degli indirizzi IP a partire dalla URL https://aida.bvdinfo.com/version-2019102/home.serv?product=aidaneo

Per maggiori informazioni su contenuti e funzioni della banca dati si consiglia la consultazione delle informazioni  reperibili selezionando la voce Aiuto? in alto a destra nella homepage.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie