Communication

Autore dell'avviso: [60/74] Corso di LM in Cons. Gestione Natura Amb.

02 April 2019
Corso pratico di fototrappolamento in Mongolia, gestito dalla NGO Green Initiative. Il corso prevede una parte teorica sul fototrappolamento e sampling design, seguito da pratica sul campo (piazzamento trappole e raccolta dati), seguito da analisi grezza dei dati e un crash course sull’analisi statistica (per i vari obiettivi che un fototrappolamento può avere)

---


Sono Luciano Atzeni, un ex studente dell’ Università di Cagliari, attualmente impegnato in Cina in una ricerca sul leopardo delle nevi, e altre attività di ricerca collaterali sul lupo himalyano, elefante asiatico, e in generale carnivori di alta quota nella Cina Centrale e Occidentale.

Vi scrivo per condividere l’opportunità di un corso pratico di fototrappolamento in Mongolia, gestito dalla NGO Green Initiative. Il corso prevede una parte teorica sul fototrappolamento e sampling design, seguito da pratica sul campo (piazzamento trappole e raccolta dati), seguito da analisi grezza dei dati e un crash course sull’analisi statistica (per i vari obiettivi che un fototrappolamento può avere).

Ho pensato potesse essere una buona occasione per qualche studente  interessato a sviluppare skills pratici e teorici, e avere esperienza in contesti di lavoro differenti. Il corso prevede 80 ore di lezione e pratica, e può essere mutuato anche in crediti formativi (questo è già stato fatto con l’Università di Firenze).

Mi auguro che l’informazione sia di Vostro interesse e abbiate il piacere di condividerla tra i Vostri studenti che, per interessi, più sarebbero inclini a tale esperienza.

Vi ringrazio per l’attenzione.
Cordialmente,
Luciano Atzeni


PhD Student
Wildlife Institute, School of Nature Conservation
Beijing Forestry University
Skype: luciano.atzeni1982
mail: luciano.atzeni.13@alumni.ucl.ac.uk


Link alla pagina della Classe verticale con locandina e info

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 October 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie