Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

04 October 2016
Nel quadro delle attività che l’Ateneo sta mettendo in essere per il miglioramento della qualità e per seguire l’aggiornamento delle linee guida ANVUR

---

Nel quadro delle attività che l’Ateneo sta mettendo in essere per il miglioramento della qualità e per seguire l’aggiornamento delle linee guida ANVUR, il Presidio della Qualità di Ateneo ha predisposto un programma di interventi formativi/informativi per aggiornare le competenze degli attori del Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo.

Il primo intervento è costituito da 2 moduli, previsti da Ottobre a Dicembre, che toccheranno le problematiche generali dell’implementazione di un sistema di Assicurazione della Qualità e le caratteristiche del modello AVA predisposto dall’ANVUR, con riferimenti alle specificità del nostro Ateneo. Al termine dei 2 moduli, i partecipanti saranno chiamati ad una verifica dell’efficacia dell’intervento e verrà rilasciato loro un attestato. Qualora necessario verranno svolte delle attività integrative per i partecipanti che avranno manifestato delle carenze.

Gli incontri sono rivolti prioritariamente a tutti i soggetti che sono coinvolti direttamente nel Sistema di Assicurazione della Qualità (Docenti, Studenti e Personale Tecnico-Amministrativo).

Per quanto riguarda gli studenti, si specifica che si sta valutando la possibilità di riconoscere almeno 1 CFU a coloro che frequenteranno il seminario e conseguiranno l’attestazione finale. L’obiettivo è quello di fornire un’alfabetizzazione sulle logiche dei sistemi di Assicurazione della Qualità, con particolare riferimento al sistema universitario, e può quindi considerarsi utile per l’avvicinamento al mondo del lavoro.

Le diapositive degli incontri saranno rese disponibili nella pagina Documenti alla voce “Materiale Formativo”.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

Questionnaire and social

Share on: