Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

15 March 2017
Il Presidio della Qualità di Ateneo ha bandito la Selezione DIDUNICAFOR/01-2017

---

Il Presidio della Qualità di Ateneo ha bandito la Selezione DIDUNICAFOR/01-2017, che consiste in una procedura comparativa per l’affidamento di incarichi di insegnamento nel Corso Integrato di Formazione “Le relazioni tra obiettivi formativi, metodi e strumenti didattici e metodi e criteri di valutazione”, di cui al Progetto “Didattica Unica”, rivolto al personale Docente dell’Ateneo.

Il Progetto “Didattica Unica”, previsto nel programma/budget di attività del PQA per l’anno 2016, riguarda la progettazione e l’organizzazione di attività di formazione/informazione, rivolta a Docenti e Ricercatori dell’Ateneo, aventi ad oggetto le problematiche della didattica universitaria, in particolare dei Corsi di primo livello, gli aspetti docimologici della didattica e delle relazioni esistenti tra obiettivi formativi, metodi e strumenti didattici e metodi e criteri di valutazione per l’apprendimento, con particolare attenzione agli aspetti relazionali nella didattica, quale strumento per una maggiore efficacia del progetto formativo.

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 October 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie