UniCa Postgraduate Scholarships Scholarships and more rewards

Scholarships and more rewards




Premio speciale Lorini 2019

La Fondazione Andrea e Libi Lorini bandisce un premio speciale, del valore di 40.000,00 euro, al lordo delle ritenute di legge, riservato a ricercatori i cui studi nel campo delle neoplasie e delle affezioni da Aids abbiano portato a nuove conoscenze che potranno essere utili per lo sviluppo di approcci terapeutici e diagnostici innovativi. Possono partecipare ricercatori, di cittadinanza italiana, di età non superiore a 40 anni alla data di emissione del bando, che abbiano conseguito la laurea in Italia in Medicina e chirurgia, Biotecnologie, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche e farmacologiche.

Published date: 18 December 2019 - Expiration date: 29 February 2020

Borse di studio per l'Europa 2020

L′Accademia nazionale dei lincei bandisce una selezione pubblica a quattro borse di studio a favore di cultori italiani di scienze umanistiche che intendano recarsi in un paese dell’Unione europea, diverso dall’Italia, per un periodo di ricerca. Le borse, dell’importo di 5.000,00 euro ciascuna, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, hanno la durata di cinque mesi e non sono rinnovabili. Per l’ammissione alla selezione è richiesta la cittadinanza italiana; non aver riportato condanne penali; essere studenti universitari o laureati o in possesso di un dottorato di ricerca in discipline attinenti al campo di ricerca previsto dal bando, conseguito in un'università italiana. Possono partecipare i dipendenti pubblici (compreso il personale insegnante di ruolo della scuola), purché siano posti in aspettativa senza assegni dal datore di lavoro per la durata della borsa. Non possono partecipare alla selezione i professori universitari di I e II fascia e categorie equiparate né i ricercatori universitari e del Cnr.

Published date: 13 December 2019 - Expiration date: 31 December 2019

Borsa di studio Automotive 2019

Automobile.it, proprietà del gruppo eBay, promuove la terza edizione di Wanted talent in automotive, la borsa di studio dedicata agli studenti appassionati al mondo dell’automotive e alle innovazioni digitali. Il premio, del valore di 3.000,00 euro, è messo in palio per incentivare e sostenere gli studenti meritevoli che nel corso dei loro studi hanno dimostrato particolare interesse per le quattro ruote e i servizi digitali innovativi legati a questo settore.

Published date: 10 October 2019 - Expiration date: 30 November 2019

Borsa di studio Babbel 2019

Babbel, il servizio digitale specializzato nell’apprendimento delle lingue, promuove l’importanza e i vantaggi della diversità linguistica istituendo una borsa di studio, del valore di 1.500,00 euro, destinata agli studenti universitari iscritti alle facoltà di Lingue, Traduzione e Interpretariato, Turismo, Lettere e Scienze della comunicazione. L’obiettivo è quello di incentivare gli studenti a esplorare un mondo fatto di usi e costumi diversi, vivendo la multiculturalità come una risorsa preziosa da sfruttare e utilizzare a proprio vantaggio.

Published date: 07 October 2019 - Expiration date: 15 November 2019

Borse di studio Garr 2019

Garr, la rete italiana dell'istruzione e ricerca, indice una selezione per il conferimento di 10 borse di studio, del valore di 19.000,00 euro ciascuna, intitolate a Orio Carlini. Le borse si rivolgono a laureati sotto i 30 anni per attività da svolgere nella sede del Garr di Roma e negli enti e istituzioni collegati al Garr. I progetti di studio e ricerca dovranno essere incentrati sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. La durata di ogni borsa è di 12 mesi, con eventuale possibilità di proroga. I requisiti obbligatori richiesti sono: data di nascita uguale o successiva al 1° gennaio 1989; possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico; buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Published date: 31 July 2019 - Expiration date: 31 October 2019

Premio Salvatore Cambosu

La Fondazione Salvatore Cambosu e il comune di Orotelli, col patrocinio del presidente del Consiglio regionale della Sardegna e il contributo dell’assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport organizzano la terza edizione del premio letterario nazionale Salvatore Cambosu, con lo scopo di stimolare la lettura, la conoscenza e la ricerca relative alle opere e al pensiero di Salvatore Cambosu, divulgandone e approfondendone il messaggio culturale, storico e umano. La partecipazione è aperta a scrittori e giornalisti in lingua italiana. Il primo premio è di 1.500,00 euro. Ci sono due sezioni: A - Narrativa (un romanzo o una raccolta di racconti in prima edizione) edita in data successiva al giugno 2018 e B - Reportage (opere giornalistiche, con particolare riferimento a territorio, cultura e tradizioni) aperto ai giornalisti iscritti all’Ordine dei giornalisti.

Published date: 19 June 2019 - Expiration date: 15 September 2019

Concorso VoceVersa 2019

L’università di Cagliari promuove la prima edizione del premio di traduzione VoceVersa, nato all’interno dei corsi di laurea triennale in Lingue e culture per la mediazione linguistica e magistrale in Traduzione specialistica dei testi della facoltà degli Studi umanistici. Il concorso risponde all’esigenza di valorizzare la figura lavorativa del traduttore coinvolgendo attivamente studenti e neolaureati in esperienze che contribuiscano ad accrescere le competenze professionali nel settore. I partecipanti dovranno cimentarsi nella traduzione in lingua italiana di testi in lingua spagnola e tedesca. Possono partecipare studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio (laurea triennale, laurea magistrale o a ciclo unico) dell’università di Cagliari e laureati dell'ateneo dopo il 1° ottobre 2017.

Published date: 17 June 2019 - Expiration date: 01 September 2019

Concorso My Start Bcn 2019

La Camera di commercio italiana di Barcellona e I3P Politecnico di Torino bandiscono il premio My Start Bcn, un programma volto alla promozione del processo di crescita internazione di start up italiane virtuose, desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna. La proposta si rivolge ai fondatori, di cittadinanza italiana, di start up che abbiano un prodotto - servizio innovativo. Tra le candidature pervenute, saranno selezionate cinque start up, le quali avranno la possibilità di presentare il proprio progetto e proiettare il video pitch. Dopo la valutazione, verrà sancita la vittoria di un'unica start up.

Published date: 16 June 2019 - Expiration date: 30 August 2019

Premio Valeria Solesin 2019

Il Forum della meritocrazia e Allianz partners, con il sostegno della famiglia Solesin, bandiscono la terza edizione del premio Valeria Solesin che, quest’anno, vedrà riconoscere premi in denaro per un valore complessivo di 30.400,00 euro, offerti da Allianz partners, Mm, Sanofi, Pomellato, Sas, Suzuki, Ey, Boscolo, Lablaw, Albè e associati, Associazione italiana per gli studi di popolazione (Aisp) della Società italiana di statistica (Sis), Trt Trasporti e territorio. Questo premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana alla Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan, e vuole premiare le migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese. Il concorso è aperto a studenti che abbiano discusso, in un ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea magistrale. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2019 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Psicologia, Scienze della formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica.

Published date: 14 June 2019 - Expiration date: 07 August 2019

Borsa di studio Klopman 2019

Klopman International, leader europeo nella produzione di tessuti in poliestere-cotone per abiti da lavoro, bandisce la prima edizione del premio per l'assegnazione di una borsa di studio, volta a valutare la fattibilità del progetto vincitore, per un periodo di tirocinio retribuito in azienda di sei mesi, inclusi vitto e alloggio (corrispondente a un valore economico di circa 15.000,00 euro). Il premio sarà assegnato, a insindacabile giudizio della giuria, in base alla validità, realizzabilità e replicabilità del progetto. Contestualmente all’assegnazione della borsa di studio verrà richiesta prova di una buona conoscenza della lingua inglese da parte del candidato. Il concorso è rivolto a laureati e laureandi (laurea specialistica) delle facoltà di Ingegneria e di Chimica delle università italiane e verte sul tema Sostenibilità ambientale e/o economia circolare nel settore tessile.

Published date: 24 April 2019 - Expiration date: 26 July 2019

Questionnaire and social

Share on: