Tirocini obbligatori

Al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi i Corsi di Studio della Facoltà di Biologia e Farmacia prevedono all’interno del proprio piano di studio dei periodi di tirocinio obbligatorio che possono svolgersi, a seconda degli obiettivi formativi specifici dei vari Corsi di Studio, in strutture interne o esterne all’Ateneo.

Al fine della frequenza del tirocinio obbligatorio presso strutture esterne all’Ateneo è indispensabile la presenza di una Convenzione da stipularsi tra la struttura e la Facoltà di Biologia e Farmacia.

Per l'attivazione di una nuova convenzione rivolgersi al Referente Tirocini Obbligatori.

Durante la frequenza del tirocinio obbligatorio gli studenti sono seguiti da un docente che svolge la funzione di Tutor accademico (o Tutor interno) e, nel caso il tirocinio si svolga presso strutture esterne all’Ateneo anche da un Tutor aziendale (o Tutor esterno).

Referente Tirocini Obbligatori

Serra Elisabetta

Ruolo: Personale tecnico amministrativo
Struttura: Facoltà di Biologia e Farmacia
Indirizzo: Cittadella Universitaria - Blocco D, 3° piano - 09042 Monserrato
Telefono: +39 070 6754757
Email: elisabetta.serra@amm.unica.it

TEAMS: elisabetta.serra@unica.it

Tirocini facoltativi

I Corsi di Studio, per specifiche motivazioni relative ai contenuti del piano di studio, possono attribuire CFU a valere sulle Attività a scelta per la frequenza di tirocini facoltativi.

Ai fini della frequenza del tirocinio facoltativo presso strutture esterne all’Ateneo è indispensabile la presenza di una Convenzione da stipularsi tra la struttura e la Facoltà di Biologia e Farmacia.

I tirocini facoltativi inoltre, devono preventivamente essere autorizzati dal Corso di Studio.

Ogni Corso di Studio valuta le tipologie di attività pratico/applicative configurabili come tirocini facoltativi, il numero massimo di CFU attribuibili ai tirocini facoltativi e le modalità di presentazione dell’istanza.

Si rimanda alle apposite sezioni dei siti del Corsi di Studio per le indicazioni dettagliate e per l’apposita modulistica

Questionnaire and social

Share on: