UniCa EDUC Opportunity Partecipa alle EDUC Entrepreneurship week a Paris Nanterre e Rennes 1 in Francia

Partecipa alle EDUC Entrepreneurship week a Paris Nanterre e Rennes 1 in Francia

Partecipa alle EDUC Entrepreneurship week a Paris Nanterre e Rennes 1 in Francia

Sei uno studente dell’Università di Cagliari con un’idea imprenditoriale? Ti piacerebbe presentare la tua idea e lavorare insieme ad altri studenti europei per approfondire le tue conoscenze sull’imprenditorialità?

Partecipa alle EDUC Entrepreneurship week che si terranno in presenza presso le Università di Paris Nanterre e Rennes 1, partner dell’Alleanza EDUC, tra febbraio e aprile 2022.

Di seguito i dettagli delle due opportunità:

1) La Entrepreneurship week di Paris Nanterre si terrà in presenza dal 21 al 25 febbraio 2022

Gli studenti selezionati (3 per ciascuna Università dell’Alleanza) si incontreranno a Paris Nanterre in una settimana ricca di incontri e confronti sul tema dell’imprenditorialità. 

Il link per candidarsi entro l’8 febbraio è il seguente: https://questionnaires.parisnanterre.fr/index.php/291837?lang=en

2) La Entrepreneurship week di Rennes 1 - Francia, si terrà in presenza dal 29 marzo al 7 aprile 2022 presso il Polo per l’imprenditorialità “PEPITE Bretagne”

Gli studenti selezionati (tre per ciascuna Università dell’Alleanza EDUC) avranno l’opportunità di conoscere e stabilire contatti con il tessuto imprenditoriale della Bretagna e di confrontarsi insieme a studenti internazionali su nuove idee imprenditoriali.

Il link con le informazioni sulla settimana è disponibile QUI 

Link diretto per candidarsi entro il 18 febbraio 2022: QUI 

AMMISSIBILITA’

Possono concorrere alla selezione gli studenti di UniCa che, al momento della presentazione della candidatura, soddisfino le seguenti condizioni:

  • siano regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Cagliari per l’A.A. 2021-2022 (Laurea, Laurea Magistrale o Dottorato);
  • non conseguano il titolo finale (laurea etc) prima della partecipazione alla settimana di mobilità;
  • siano in regola con il pagamento delle tasse di iscrizione;
  • abbiano un’adeguata conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello B1 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue);

Gli studenti possono candidarsi direttamente ai link delle Università partner sopra specificati. I posti disponibili sono 3 per la settimana di Paris Nanterre e 3 per la settimana di Rennes 1. Qualora si manifestassero le condizioni (es. candidature insufficienti da parte delle altre Università Partner) i posti potrebbero essere incrementati.

Gli studenti possono candidarsi ad entrambe le opportunità ma, qualora venissero selezionati per entrambe, potranno partecipare solo ad una delle due.

Gli studenti che abbiano già partecipato agli EDUC Entrepreneurship Days tenuti a Paris Nanterre l’8 e il 9 novembre 2021 potranno candidarsi solo per la settimana di Rennes 1, ma la priorità nella selezione sarà riservata a chi non ha effettuato la precedente esperienza.

Supporto finanziario

I costi di viaggio, vitto e alloggio degli studenti selezionati saranno rimborsati dal progetto EDUC, finanziato dal programma Erasmus+ fino al seguente importo massimo:

  • 600,00 per la partecipazione alla “EDUC Entrepreneurship week” di Paris Nanterre dal 21 al 25 febbraio che verranno rimborsati direttamente dall’Università di Paris Nanterre
  • 800,00 per la partecipazione alle “EDUC Entrepreneurship week” che si terrà a Rennes 1 (Francia) dal 29 marzo al 7 aprile che verranno rimborsati dall’Università di Cagliari.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a educ@unica.it.  

Il programma della settimana di Paris Nanterre è disponibile qui sotto: 

Questionnaire and social

Share on: