Bando Valore PA 2020

Corsi di formazione Valore P.A. Bando 2020

Si comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni ai Corsi Valore presentati da UniCa.

I corsi sono riservati ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione Assistenza Magistrale.

I dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni individuati quali partecipanti ai Corsi del Progetto "Valore PA" potranno effettuare autonomamente l’iscrizione mediante procedura telematica sulla piattaforma INPS.

L’accesso alla piattaforma INPS Valore PA è subordinato al possesso del PIN dispositivo o altri strumenti di autenticazione ammessi dall'ente.

I corsi proposti dal Dipartimento DiSEA

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (DiSEA) ha presentato 5 corsi Valore PA.

1. MaPE-breve: Corso intensivo in Progettazione Europea per la PA (I livello)

Direttore Prof. Stefano Usai

Area tematica: Progettazione e gestione dei fondi europei. Tecniche per realizzare iniziative innovative e di successo a supporto dello sviluppo

2. MaPE 2: Corso intensivo in Progettazione e gestione dei fondi europei per la PA (II livello)

Direttore Prof. Stefano Usai

Area tematica: Progettazione e gestione dei fondi europei. Tecniche per realizzare iniziative innovative e di successo a supporto dello sviluppo

3. Performance organizzativa delle AP ed analisi degli indicatori (II livello)

Direttore Prof. Patrizio Monfardini

Area tematica: Competenze in materia di misurazione e valutazione della performance organizzativa. Capacità di analisi degli indicatori statistici economici e sociali

4. Analisi dei processi: strumenti di base e applicazioni pratiche (I livello)

Direttore Prof. Alessandro Spano

Area tematica: Progettazione di modelli di servizio, innovazione, analisi e revisione dei processi di lavoro per il miglioramento dei servizi all'utenza

4. Strumenti avanzati per l’analisi dei processi e Process Mining: nuove tecnologie per il miglioramento dei processi (II livello)

Direttore Prof. Alessandro Spano

Area tematica: Progettazione di modelli di servizio, innovazione, analisi e revisione dei processi di lavoro per il miglioramento dei servizi all'utenza

I programmi e la descrizione dei corsi sono allegati di seguito.

Bando Valore PA 2019

Corsi di formazione Valore P.A. approvati per l’anno 2019 ( agg. 16.10.2019)

Si Informano gli Interessati che INPS ha approvato le seguenti proposte formative a valere sul bando Valore PA per l'anno 2019.

I dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni individuati  quali partecipanti ai Corsi del Progetto "Valore PA" potranno effettuare l’iscrizione mediante procedura telematica sulla piattaforma INPS.

L’accesso  è subordinato al possesso del PIN  INPS ovvero altri strumenti di autenticazione ammessi dall'ente .

Ogni partecipante avrà la possibilità di indicare, in ordine di preferenza, tutti i corsi che riterrà di suo interesse. La procedura terrà conto inizialmente delle prime scelte e, a seguire, rielaborerà quelle successive. Qualora non si attivi il corso indicato come prima scelta, il candidato verrà assegnato a quella/e successiva/e.  La mancata attivazione di tutti i corsi prescelti comporta l'esclusione automatica dal programma di formazione.

Bando Valore PA 2018

Avvio fase iscrizione tramite piattaforma INPS

Si Informano gli Interessati  che dalle ore 12:00 di Martedì 13 novembre 2018 alle ore 12:00 di Lunedì 26 novembre 2018 i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni individuati dalle medesime quali partecipanti ai Corsi del Progetto "Valore PA" potranno effettuare l’iscrizione mediante procedura telematica sulla piattaforma INPS.

L’accesso alla stessa è subordinata al possesso del PIN.

 

Ogni partecipante avrà la possibilità di indicare, in ordine di preferenza, tutti i corsi che riterrà di suo gradimento. La procedura terrà conto inizialmente delle prime scelte e, a seguire, rielaborerà quelle successive. Qualora non si attivi il corso indicato come prima scelta, il candidato verrà assegnato su quello di seconda, o di terza scelta e così via.

Nel caso in cui nessuno dei corsi selezionati si attivasse, il candidato sarà escluso dall’iniziativa. Pertanto, si suggerisce di selezionare il maggior numero possibile di corsi.

 

Proposte di selezione e ricerca di corsi di formazione Valore P.A. per l’anno 2018.

elenco

 

 

Questionnaire and social

Share on: