Il Corso di Studi in Ingegneria Elettrica incoraggia lo svolgimento di Tirocini formativi, con l’obiettivo di far conoscere agli studenti il mondo del lavoro e orientare le scelte professionali. Le effettive opportunità di tirocinio sono variabili nel tempo e sono legate alla disponibilità delle Aziende ospitanti.

Al fine di coordinare l’attività svolta dai singoli CdS e ampliare il ventaglio delle possibili collaborazioni per attività di tirocinio e stage (anche post laurea) a disposizione di tutti gli studenti, il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (DIEE) ha nominato una Commissione unica dipartimentale (Commissione Rapporti con il Mondo del Lavoro – CRML) per gestire i contatti con le aziende, inclusi i tirocini, per tutti i Corsi di Studio afferenti al Dipartimento (verbale n. 4, 11/02/2015, del Consiglio di Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica). Tale commissione è formata da sette docenti in rappresentanza delle diverse lauree triennali e magistrali afferenti al DIEE.

Inoltre il CdS adotta una procedura per la valutazione ex post dell’efficacia delle attività di stage o tirocinio svolte dagli studenti presso le aziende ospitanti.

Questionnaire and social

Share on: