L’Università degli Studi di Cagliari, in attuazione delle L.17/99 e 170/2010, attraverso il S.I.A (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento) ha predisposto un servizio integrato di accoglienza, intermediazione e di supporto all’interno del sistema universitario a favore degli studenti in situazione di disabilità, dislessia e altri disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.), al fine di facilitarne l’integrazione e garantire il diritto allo studio.
Presso la sede centrale del S.I.A. in via San Giorgio n.12 e presso tutte le Facoltà dell’Ateneo sono presenti i tutor specializzati che erogano servizi personalizzati per studenti con disabilità e D.S.A. che ne fanno richiesta.
Ambito di supporto :
- orientamento in entrata, in itinere e in uscita;
- individuazione e progettazione di forme di sostegno e percorsi di studio personalizzati;
- intermediazione con le strutture d’Ateneo al fine di migliorare gli aspetti pratici, logistici e relazionali all’interno dell’ambiente universitario.
Contatti
Sede principale
Via San Giorgio, 12 – Cagliari
Sede decentrata per la Facoltà di Biologia e Farmacia
Asse didattico 3, Blocco G (piano terra)
Cittadella Universitaria di Monserrato
Orario di ricevimento
Martedì | 14:30 - 18:00 |
Venerdì | 09:00 - 13:00 |