I Corsi di Studio (CdS) coordinati dalla Facoltà di Biologia e Farmacia utilizzano, in condivisione con altri CdS dell’Ateneo, i Laboratori ospitati presso il Complesso Universitario di Monserrato.
Il Corso di Laurea in Biotecnologie utilizza i Laboratori del CENTROLAB di Oristano per le attività previste dal “Curriculum Industriale e Ambientale” e i Laboratori del Complesso Universitario di Monserrato per quelle previste dal “Curriculum Farmaceutico”.


Laboratorio informatico A. Turing

A. Turing informatics lab

Il laboratorio informatico è dotato di 140 postazioni telematiche, gestibili attraverso un server da parte del docente. L’aula dispone di diversi software utili alla didattica, tra cui il pacchetto Office e Adobe illustrator. L’accesso a internet può essere modulato a seconda delle esigenze. L’aula dispone, inoltre, di due postazioni di facile accesso per i portatori di handicap.

Mediateca

Audiovisual library

La mediateca è un ambiente per la digitalizzazione, la produzione e la consultazione di materiale fotografico, originale e d’archivio. Si trova presso la Cittadella dei Musei ed è principalmente utilizzata per progetti di natura archeologica ed etnografica.

Earth Science ICT Labs

Il Laboratorio di Scienze Geologiche Silvio Vardabasso è articolato in vari spazi attrezzati, ubicati nella sede di Monserrato del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.

Laboratorio didattico di Ateneo multimediale e sperimentale e di simulazione di chimica

Experimental and multimedial University Lab of Chemistry simulation

Il Laboratorio allestito completamente con i fondi della Regione Autonoma della Sardegna grazie al P.O.R FESR 2007-2013 – Asse I – linea di attività 1.2.2.c è il laboratorio di Chimica di Ateneo che potrà essere utilizzato anche in remoto (telechimica). Tutti i laboratori si trovano nell'asse didattico 2 - blocco H, solo il laboratorio di chimica si trova nell'asse didattico 3 - blocco G.

Experimental and multimedial University Lab of Physics simulation

Questo laboratorio è dotato di 30 postazioni multimediali con esperimenti dimostrativi e virtuali utilizzabili da 90 studenti contemporaneamente, è di supporto all’insegnamento di tutti i corsi di base di chimica, fisica e matematica delle lauree triennali delle facoltà facenti parte del polo. L’accesso al laboratorio di polo è possibile per i disabili.

GramsciLab, Gramsci international studies lab

GramsciLab, Gramsci international studies lab

La costituzione di un centro di studi internazionali gramsciani presso l’università di Cagliari si propone come luogo d’eccellenza finalizzato all’incontro e alla diffusione di analisi e riflessioni sulla figura e sul pensiero di Antonio Gramsci, secondo un approccio multi/interdisciplinare che si avvale dei risultati degli studi gramsciani internazionali ormai diffusi in tutti i contine

Graphics lab

Le attività del laboratorio di Geologia Applicata sono principalmente orientate allo studio, la previsione, la prevenzione e la gestione del rischio connesso al dissesto idrogeologico.

Questionnaire and social

Share on: