Thesis preparation

Preparazione Tesi

NEl CdLM di Biologia Cellulare e Molecolare - Curriculum Citologia Molecolare, I CFU di Preparazione Tesi del I° e II° anno costituiscono, assieme al Tirocinio obbligatorio, un’unica attività formativa finalizzata alla preparazione dell’elaborato finale.

Lo studente del Corso di Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare - Curriculum Citologia Molecolare, a partire dal primo anno di iscrizione, potrà richiedere, tramite l'apposito modulo già predisposto per il Tirocinio Currricolare (https://www.unica.it/unica/it/fac_biologiafarmacia_51.page), di acquisire i CFU dell’attività di Preparazione Tesi del I° anno e del II° anno.

Lo studente avrà cura di segnalare nelle note disponibili sul modulo per quale delle attività sta presentando il modulo, ovvero, oltre al tirocinio obbligatorio o facoltativo, la preparazione tesi del I° anno o la preparazione tesi del II° anno. 
Come per il tirocinio obbligarorio, per l’accettazione alla frequenza, lo studente dovrà accordarsi per tempo (entro febbraio di ogni anno) con il docente responsabile del laboratorio di propria preferenza, scelto tra tutti i docenti della Classe verticale L-13/LM-6 , il quale svolgerà il ruolo di Relatore della tesi e presso il quale, di norma svolgerà sia la Preparazione Tesi del I° anno, sia la Preparazione Tesi del II° anno, sia il Tirocinio Curricolare.

Qualora lo studente non trovi disponibilità a frequentare Tirocinio e Preparazione Tesi presso il laboratorio di un docente della Classe potrà svolgere Tirocinio e Preparazione Tesi presso strutture esterne all’Università. In quest’ultimo caso, un docente del corso di laurea magistrale dovrà comunque essere supervisore dell’attività di Tirocinio e Preparazione Tesi e svolgerà il ruolo di Relatore della tesi. Il docente supervisore e relatore che accetta tale ruolo sarà garante a che i contenuti della tesi siano confacenti alle finalità del Corso di Studio.

Al termine della frequentazione sia della Preparazione Tesi I anno sia del Tirocinio il tutor interno deve compilare e inviare alla mail elisabetta.serra@amm.unica.it la dichiarazione di fine tirocinio e allegare il registro firme solo in caso di tirocinio esterno. Per il tirocinio interno sarà sufficiente la sola dichiarazione.

Oltre a tale adempimento, il tutor interno si occupa dell’iscrizione dello studente nel primo appello utile su ESSE3  per l'attività da caricare in carriera.

Il Coordinatore del Consiglio di Corso/Classe cura la verbalizzazione finale dell’attività di Preparazione Tesi I Anno su ESSE3.

Il caricamento in carriera dei CFU relativi alla Preparazione Tesi II anno avverrà al conseguimento della Laurea.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie