UniCa Chimica Teaching Remedial courses

Remedial courses

Pagina in aggiornamento per l'AA 2022/2023

Per favorire il recupero di eventuali carenze formative in ingresso e soddisfare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) nel primo anno di corso, l’Ateneo mette a disposizione degli studenti diversi corsi di riallineamento online sfruttando le peculiarità di una formazione svincolata dallo spazio e dal tempo.

In particolare, si comunica che è attivo su piattaforma Moodle il corso di riallineamento in Matematica di base, mediante cui sarà possibile assolvere il debito formativo per gli studenti che hanno ottenuto al TOLC-S un punteggio in Matematica di base inferiore a 10/20 (per Fisica, Informatica, Informatica Applicata e Data Analytics, Matematica) o 8/20 (per Chimica e Geologia).

Il corso prevede una prima parte in autoformazione e a partire dal 14 settembre 2021 (ore 15,30 su Teams) fino al 27 settembre 2021 si svolgeranno le lezioni on line con il docente.

Il 1 ottobre 2021, al  termine del corso di riallineamento, è previsto un test di verifica finale delle competenze acquisite.

La frequenza dei corsi di preparazione/riallineamento di matematica è aperta a tutti gli studenti che abbiano le credenziali ESSE3 e che abbiano effettuato l’iscrizione al test di valutazione/ammissione nella sezione dei servizi online agli studenti del portale UniCa https://unica.esse3.cineca.it/Home.do

Per accedere alla piattaforma: https://elearning.unica.it/course/view.php?id=1983

Per supporto tecnico scrivere a: help.teams@unica.it
 

Nell'area esercitazioni del CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) sono a disposizione i MOOC (Massive Open Online Courses), strumento di didattica, disponibile online, accessibile a chiunque in maniera libera e gratuita.
 

Questionnaire and social

Share on: