1

Il Corso di Laurea in Fisioterapia ha durata triennale (180 cfu) e si conclude mediante esame di abilitazione e rilascio del diploma di laurea di fisioterapista.
Il laureato svolge attività diretta alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e a procedure di valutazione funzionale a salvaguardia della salute individuale e collettiva, al fine di espletare le competenze proprie individuate dalle norme istitutive del profilo professionale
E’ dotato di un’adeguata preparazione nelle discipline di base, tale da consentire la migliore comprensione delle tecniche utilizzate e dei più rilevanti elementi che sono alla base dei processi patologici che si sviluppano in età evolutiva, adulta e geriatrica, sui quali si focalizza il loro intervento diagnostico.
Svolgono inoltre attività dirette alla prevenzione, cura, riabilitazione e valutazione funzionale nei confronti dei singoli individui e della collettività, rivolte al recupero e alla riabilitazione delle funzioni motorie, corticali superiori e viscerali.

Svolgono la loro attività professionale in strutture sanitarie pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero – professionale

Indirizzo

Cittadella Universitaria di Monserrato
S.S. 554 bivio per Sestu
09042 Monserrato CA
 

Contatti

Email: in aggiornamento

Segnalazioni e suggerimenti

Questionnaire and social

Share on: