Tirocini curriculari

I tirocini costituiscono una delle modalità attraverso le quali acquisire i crediti liberi.

Si precisa che i tirocini possono essere riconosciuti solo se si segue la procedura predeterminata, secondo la quale la richiesta deve essere presentata prima dell’inizio dell’attività di tirocinio. In nessun caso possono essere riconosciuti tirocini già svolti e non preventivamente concordati.

Il docente responsabile è la prof.ssa Margherita Sabrina Perra.

 

Riconoscimento crediti da attività lavorativa

Nel caso in cui uno studente sia anche lavoratore, il Corso di Laurea riconosce CFU per l’attività lavorativa. Ciò può avvenire a condizione che l’attività corrisponda agli obiettivi formativi del Consiglio di Corso.

L’attività deve essere svolta durante il periodo di frequenza del Corso di Laurea.

Lo studente, per ottenere i CFU (quantificati anche in ragione della congruità con gli obiettivi formativi), deve presentare Istanza alla Segreteria Studenti per riconoscimenti di attività extrauniversitaria, accompagnata da una attestazione del datore di lavoro (del responsabile dell’Unità Organizzativa in caso di P.A.) in carta intestata dalla quale risultino le mansioni svolte (indicate in dettaglio), la data di inizio ed eventuale fine del rapporto di lavoro e l’impegno medio giornaliero complessivo in termini di ore.

Per tutte le informazioni sui tirocini curriculari rivolgersi agli uffici competenti della Facoltà.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie