Elective activities

Oltre agli insegnamenti, il Corso di studi in Scienze dei Servizi Giuridici prevede altre attività formative attributive di CFU imputabili, per un max di 12 crediti, alla voce «Attività formative a scelta dello studente» del Piano di studio del Corso. 
Le attività formative diverse dagli insegnamenti possono consistere in: corsi formativi; seminari; tirocini.

Ciascuna delle suddette attività formative deve essere sottoposta alla previa approvazione del CCdS e deve svolgersi sotto la responsabilità didattica di un docente del Corso di Studio. I CFU riconosciuti a ciascuna attività saranno stabiliti, di volta in volta, dal CCdS.
Potranno essere approvate solo le proposte di attività formative coerenti con gli specifici obiettivi formativi del Corso di Studio.
Si ricorda che 1 CFU corrisponde a 25 ore di lavoro dello studente (che comprendono ore di apprendimento in aula, esercitazioni o altro e lo studio individuale).
L’attribuzione di CFU è subordinata a una verifica finale delle conoscenze e/o competenze acquisite. Le modalità della verifica finale devono essere chiaramente precisate nella proposta di accreditamento dell’attività formativa.
Il docente di riferimento per le attività formative diverse dagli insegnamenti è la prof.ssa Manuela Tola.





Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie