Internships

Il corso di Laurea Magistrale promuove e valorizza il costante rapporto tra studenti, docenti e territorio di riferimento. Per garantire un’adeguata preparazione, realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e agevolare l’acquisizione di conoscenze dirette sul mondo del lavoro e delle professioni , è previsto, durante il secondo anno del Corso di laurea magistrale un periodo obbligatorio di tirocinio formativo presso imprese, enti pubblici o privati o presso professionisti iscritti in ordini professionali.

L’esperienza diretta sul campo consente la sperimentazione concreta dei saperi disciplinari acquisiti nelle attività formative curriculari e mira a sviluppare, oltre alle capacità tecniche, le competenze progettuali e relazionali.

Il numero di crediti attribuiti alle attività di tirocinio è definito in 9 CFU per gli indirizzi in Direzione e Creazione d’impresa, Professionale e Amministrazione e Controllo e in 15 CFU per l’indirizzo in International Management.

Gli studenti possono scegliere i tirocini fra quelli proposti oppure chiedere di attivare una nuova convenzione proponendo un progetto di tirocinio. Sarà compito del Consiglio di Corso di Studio valutare la proposta e la sua coerenza con il progetto formativo del Corso, delineare i compiti e le attività da svolgere e individuare il tutor interno, per poter avviare una nuova convenzione.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie