Dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia

Francesca Ervas è ricercatrice TD in Filosofia del linguaggio presso il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell’Università di Cagliari.

Si è laureata in Filosofia presso l’Università di Padova e ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia e Teoria delle scienze umane presso l’Università Roma Tre con una tesi intitolata Equivalence in Translation: a philosophical approach. È stata assegnista di ricerca in Filosofia del linguaggio presso l’Università Roma Tre, Visiting Post-Doc presso il Dipartimento di Linguistica – University College di Londra, Post-Doc presso l’Institut Jean Nicod, Ecole Normale Supérieure di Parigi e l’Università di Cagliari.

I suoi interessi di ricerca riguardano, in particolare, la teoria della traduzione, la teoria della metafora e la pragmatica sperimentale. Attualmente insegna “Semantica e Pragmatica del linguaggio” presso il Corso di laurea magistrale interclasse di Filosofia e Teorie della Comunicazione, Università di Cagliari. Il curriculum vitae dettagliato è disponibile qui di seguito:

 

CV – Francesca Ervas

Questionnaire and social

Share on: