Humanities Campus

Il laboratorio didattico del polo umanistico è articolato in 7 spazi attrezzati dislocati nelle principali sedi della Facoltà di Studi Umanistici: Sa Duchessa, La cittadella dei Musei, Campus Aresu.

Laboratorio informatico A. Turing

A. Turing informatics lab

Il laboratorio informatico è dotato di 140 postazioni telematiche, gestibili attraverso un server da parte del docente. L’aula dispone di diversi software utili alla didattica, tra cui il pacchetto Office e Adobe illustrator. L’accesso a internet può essere modulato a seconda delle esigenze. L’aula dispone, inoltre, di due postazioni di facile accesso per i portatori di handicap.

Mediateca

Audiovisual library

La mediateca è un ambiente per la digitalizzazione, la produzione e la consultazione di materiale fotografico, originale e d’archivio. Si trova presso la Cittadella dei Musei ed è principalmente utilizzata per progetti di natura archeologica ed etnografica.

Laboratorio linguistico e di editing

Linguistic and editing lab

Il laboratorio linguistico e di editing serve i corsi di laurea orientati all’apprendimento delle lingue straniere e si trovano nel Campus Aresu di via San Giorgio.

Aula multimediale

Multimedia room

L’aula multimediale può accogliere 80 utenti ed è dotata di un sistema di impanto audio-video ad alta definizione che la rende uno spazio ideale per la proiezione di materiale audiovisivo e per la riproduzione di musica in alta fedeltà.

Laboratorio psicologia

Psychology lab

Il Laboratorio di Psicologia è finalizzato allo studio, in ambiente controllato, del comportamento umano e delle sue dimensioni psicologiche e ambientali.

Laboratorio di cinema e multimedialità V. De Seta

V. De Seta multimedia and cinema lab

Il laboratorio di cinema e multimedialità è una struttura di produzione di audiovisivi dotata della strumentazione necessaria per seguire tutte le fasi di realizzazione di un film. L’aula dispone di diverse postazioni con software per il montaggio su piattaforma Mac e PC, di macchine da presa full HD e DV-Cam e sistemi di registrazione sonora, di supporti per il sostegno della macchine fissi (stativi) e mobili (steadicam), di sistemi di illuminazione, di supporti per l’archiviazione dati.

Aula videoconferenza L. Geymonat

Videoconference room L. Geymonat

L’aula videoconferenza può accogliere 80 utenti ed è dotata di un sistema per la trasmissione in streaming live delle lezioni attraverso un software che sfrutta la tecnologia cloud. Le attrezzature consentono la diffusione audio della voce e del sonoro e la proiezione di video in alta definizione. È possibile sia fruire di lezioni erogate da altri poli che erogare lezioni fruibili da altri poli o da casa.

Questionnaire and social

Share on: