Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Modalita' testuale | Alta leggibilita' | Ingrandisci carattere | Mappa del sito English version | Chinese version

In questo box è presente l'ultima foto pubblicata nella Galleria fotografica.

Galleria fotografica
Cittadella Universitaria

Università degli Studi di Cagliari
Via Università 40, 09124 Cagliari
Centralino telefonico: 070 6751 
C.F.: 80019600925
P.I.: 00443370929

Home / Servizi & Servizi online / Servizi online / Aule informatiche d’Ateneo

Aule informatiche d’Ateneo

 
Nell’ambito del miglioramento dei servizi agli studenti, impiegando i fondi della legge regionale n. 25/2005, sono state attivate delle aule informatiche destinate agli studenti e a coloro che desiderano iscriversi all’Università di Cagliari.
 
Le aule sono utilizzabili per la navigazione in Internet, l’impiego dei comuni programmi per l’elaborazione dei testi, i fogli elettronici, i data base e le presentazioni e per accedere ai servizi online agli studenti (immatricolazione, presentazione autocertificazione per la riduzione delle tasse, stampa certificati, ecc.).
 
In ogni aula è presente un portiere che ha la responsabilità dell’uso della struttura. Saranno previsti dei tutor che potranno aiutare lo studente nelle attività da effettuare.
 
Per accedere alle aule è necessario consegnare il libretto universitario o un documento di identità.
 
Le aule informatiche d’Ateneo sono utilizzabili da tutti gli studenti universitari, anche se iscritti in una Facoltà differente da quella di localizzazione dell’aula. Gli studenti possono prenotare la postazione oppure utilizzare quella disponibile.
Le aule informatiche d’Ateneo, infine, ospitano il personale del progetto UNICA WELCOME, che fornisce informazioni sulle immatricolazioni ai Corsi di laurea.
Le aule sono le seguenti:
 
ATTENZIONE - NEL MESE DI AGOSTO LE AULE APRIRANNO SOLTANTO LA MATTINA.

  • SA DUCHESSA (via Is Mirrionis, 1)  E’ situata di fronte all’Aula degli specchi e vicino alla struttura della Segreteria studenti – Orario la mattina dal lunedì al venerdì 9.00/13.00 e il pomeriggio 15.00/18.00 (martedì e giovedì).  L’aula è dotata di 20 personal computer e 1 stampante.
  • FACOLTA’ DI INGEGNERIA (via Marengo, 3) E’ situata nel nuovo edificio (lato via Is Maglias) sopra le aule V e Z e tra le aule X e Y – Orario la mattina dal lunedì al venerdì 9.00/14.00. L’aula è dotata di 20 personal computer e 1 stampante.
  • POLO ECONOMICO GIURIDICO - FACOLTA’ DI ECONOMIA - Biblioteca centrale (viale Sant’Ignazio 84) - Orario dal lunedì al venerdì 9.00/19.30. L’aula è dotata di 12 personal computer e 1 stampatante.
  • CITTADELLA UNIVERSITARIA DI MONSERRATO - Aula 105 situata sopra la Biblioteca del distretto biomedico scientifico - Orario la mattina dal lunedì al venerdì 9.00/13.00 e e il pomeriggio 14.00/17.00 (martedì e giovedì).  L’aula è dotata di 20 personal computer e 1 stampante.