Summer School Alpbach 2010
L’
ASI, per sostenere e sviluppare la crescita e la specializzazione dei neo laureati e dei giovani ricercatori italiani, darà il suo sostegno alla
Summer School Alpbach 2010, organizzata dalla
FFG (Agenzia Austriaca per la Promozione della Ricerca), in collaborazione con l’
ESA.
L’ASI mette a disposizione
3 borse di studio a copertura della tassa di iscrizione alla scuola, destinate, previa selezione per titoli, a
3 candidati italiani meritevoli.
Avviata nel 1975, la Summer School Alpbach gode di una lunga tradizione nel formare i neo laureati e i giovani ricercatori europei sugli aspetti più innovativi della scienza e della tecnologia spaziale, dando ai partecipanti la possibilità di lavorare in team, sotto la guida di esperti e docenti noti a livello europeo, per apprendere come è strutturata una missione spaziale.
Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 60 partecipanti.
L’edizione 2010, in programma dal 27 luglio al 5 agosto 2010, si terrà a Alpbach in Tirolo (Austria) e avrà come tematica “
New Satellite Missions for Climate Change”.
Il sito ufficiale della
Summer School Alpbach è stato aggiornato con il programma del 2010 e con le modalità per presentare la candidatura.
La candidatura deve essere presentata on line e deve essere accompagnata da una lettera di endorsement di un docente universitario o equivalente. La lettera è obbligatoria e fa parte integrante della candidatura. Successivamente, le candidature italiane saranno sottoposte a procedura selettiva per l’assegnazione delle borse.
Per informazioni, scrivere a
formazione.esterna@asi.it
Scadenza il 31 marzo 2010